Menù e Cantina
#NOTORDINARYMENU
#NOTORDINARYMENU
Oltre che sinonimo di alimentazione, è essenzialmente un fatto culturale nel senso più ampio del termine; infatti, sin dai tempi più remoti abbiamo testimonianze di un “culto della tavola” ricche di tradizioni tipiche della civiltà contadina che nella loro cucina povera hanno trasferito l’umiltà e la bontà di una semplicità originale. Essa ha contribuito ad evidenziare, oltre al valore nutritivo, l’arte di curare il benessere della persona.
Il nostro menù “à la carte” è creato utilizzando materie prime locali e rispettando il ciclo regionale. L’obiettivo è di riportare antichi sapori e profumi e risvegliare così ricordi lontani.
A.C.C.
Anguilla alla brace, ciliegia fresca e fermentata, ricotta di capra “Casale Roccolo”, menta limone, melanzana laccata e rucola
Spaghetto freddo al pomodoro
Spaghetto “Pastificio Baradello”, crema di datterino giallo, confit di ciliegino rosso, tartare di pomodoro verde, aria e polvere di pomodoro, olio al basilico
Luc(c)io
Mosaico di filetto di luccio, crema di lattuga, panna acida e zucchina marinata
Pavlova
Meringa bianca, panna fresca montata, coulis di lampone, tris di gelée (pera, lampone, mirtillo), piccoli frutti freschi e menta
Scopri i sapori autentici della cucina tipica valtellinese nel nostro menù à la carte.
La cucina valtellinese si basa sull’utilizzo di pochi e genuini ingredienti ed è molto apprezzata anche dai palati più esigenti. La semplice e perfetta armonia dei suoi sapori è da sempre il suo tratto distintivo. Pochi gli ingredienti principali utilizzati per preparare tutti i piatti della tradizione: latte, burro, formaggi e farina di grano saraceno.
La slinzega
piccola bresaola, dal sapore intenso e leggermente speziato.
I maüsch con fonduta di Bitto
Pasta di grano saraceno ripiena di fagiolini, patate, formaggio Casera e Bitto.
Il filetto di capriolo 1848
con frutta alla piöda, cavolini di Bruxelles, polenta e salsa ai mirtilli rossi.
Tris di sorbetti al naturale
La prenotazione è benvenuta
Si ringraziano le seguenti aziende che lavorano con passione e amore ogni giorno per
fornirci materie prime d’eccellenza:
Salumificio Colombo – Crosio della Valle; I frutti del Sasso Poiano – Caravate; Consorzio Castanicoltori del Brinzio-Brinzio; Consorzio per la Formagella de Luinese; Fattoria i Tre Pini Mornago; Pastificio Baradello – Gironico; Casale Roccolo – Binago
Il personale di sala è a disposizione per fornire qualsiasi informazione in merito alla natura delle materie prime utilizzate ed alle modalità di preparazione dei piatti presenti nel menù.
Il consumatore è pregato di comunicare al personale di sala la necessità di consumare alimenti privi di determinate sostanze allergeniche.
I nostri piatti possono contenere le seguenti sostanze allergeniche:
Cereali contenenti glutine, uova e prodotti a base di uova, soia e prodotti a base di soia, latte e prodotti a base di latte, anidride solforosa e solfiti, frutta a guscio, sedano e prodotti a base di sedano, arachidi e prodotti a base di arachidi, senape e prodotti a base di senape, semi e prodotti a base di semi di sesamo.