Select Language: ITA | ENG
Roberto Greatest Chef China Edition 2014

Roberto, viene riconosciuto anche come talento internazionale e viene selezionato con altri 9 chef stellati italiani per una delle più importanti competizioni straniere sul food: Greatest Chef of China. Lo chef affronta uno dei più grandi chef di Pechino in una battaglia di andata e ritorno sia in Cina che in Italia, vincendo la sfida italiana e pareggiando la sfida complessiva.

Si tratta di un format di Alta Cucina prodotto da Tecnomovie - casa di produzione italiana attiva da oltre 4 anni sui mercati asiatici - per la TV nazionale cinese CCTV.

Lo show ha già riscosso un ampio successo di pubblico durante la stagione 2013, coinvolgendo 10 tra i più importanti Chef italiani (tra cui Bartolini, Corelli e Tassa) e cinesi, oltre che brand iconici dell’enogastronomia Made-in-Italy quali Consorzio del Grana Padano, Caffè Lavazza, Acqua S. Pellegrino, Acqua Panna.

Nell’edizione 2014, la serie coinvolgerà 10 fra i migliori Chef italiani e 10 rinomati Chef cinesi per 20 puntate all’insegna del confronto culturale tra due illustri tradizioni culinarie mondiali. Ogni Chef avrà l’opportunità di confrontarsi con le tecniche e gli ingredienti tipici del Paese ospitante, e dovrà interpretarli servendosi del proprio talento e della propria creatività.

Il primo incontro avverrà in Cina: lo Chef italiano partirà per la provincia cinese dello Yunnan, una regione ricca di fascino e cultura. Durante la prima giornata vivrà una breve esperienza ‘sul campo’ in cui potrà familiarizzare con la cultura culinaria locale. Nel giorno dell’evento principale, incontrerà il collega cinese e condividerà con lui gli spazi di una cucina professionale nella preparazione di una cena ‘interculturale’. Il team italiano e il team cinese dovranno preparare rispettivamente 6 assaggi diversi, per un totale di 12 portate servite a un pubblico di 30 ospiti VIP, che giudicheranno le creazioni e assegneranno un voto.

Il secondo incontro avverrà in Italia: questa volta sarà lo Chef cinese a viaggiare in trasferta fino a Milano, dove incontrerà nuovamente lo Chef italiano per la preparazione di una cena VIP. In questa fase lo Chef italiano ‘giocherà in casa’, e potrà mostrare al collega e al pubblico televisivo cinese la propria interpretazione della cultura culinaria italiana e dei suoi prodotti più rappresentativi.

Lo show sarà in onda ogni settimana in prima serata sul canale nazionale CCTV-2 a partire da Luglio 2014, con un pubblico previsto in diverse decine di milioni di spettatori.